giovedì 29 novembre 2012

YAAM Club "sopravvive"

YAAM Club
Buone notizie per lo YAAM, acronimo di Young and Africans Art Market, punto di riferimento per la scena musicale reggae della capitale tedesca, la minaccia di sfratto previsto per i primi di Gennaio 2013 sembra essere scongiurata.
Ieri 28 Novembre, durante un incontro tra Schulz, sindaco del distretto Friedrichshain-Kreuzberg e i legali della società immobiliare spagnola Urnova si è deciso di trovare una soluzione alternativa.
Prevista per oggi una conferenza stampa durante la quale dovrebbe essere resa ufficiale la notizia, ma a quanto pare una soluzione verrà trovata, o il club rimarrà sulle rive della Sprea, dove si trova da 18 anni, o in sostituzione è stato proposto il trasferimento nell'area adiacente, quella che un tempo era occupata dal Maria am Ostbahnhof, disponibile da Gennaio 2014.
Per cercare di evitarne la chiusura, i gestori avviano una petizione online per chiedere di salvare il progetto, ma è anche grazie all' interesse di due senatori, Ulrich Nußbaum (Indipendente) e Michael Müller (SPD), che si è arrivati a questo successo, parziale per ora, attendiamo le notizie dalla conferenza stampa di oggi.
Per supportare il progetto Domenica 2 Dicembre, è prevista una parata per attirare l'attenzione sull'importanza che le attività che lo Yamm svolge devono sopravvivere per rappresentare la libertà culturale di Berlino.
A cura di
Ciampolillo Rina www.42mm.it
Munizza Zuleika www.berlino-explorer.com

Nessun commento:

Posta un commento