![]() |
YAAM Club |
Buone notizie per lo YAAM, acronimo di Young and Africans Art Market, punto di riferimento per la scena musicale reggae della capitale tedesca, la minaccia di sfratto previsto per i primi di Gennaio 2013 sembra essere scongiurata.
Ieri 28 Novembre, durante un incontro tra Schulz, sindaco del distretto Friedrichshain-Kreuzberg e i legali della società immobiliare spagnola Urnova si è deciso di trovare una soluzione alternativa.
Prevista per oggi una conferenza stampa durante la quale dovrebbe essere resa ufficiale la notizia, ma a quanto pare una soluzione verrà trovata, o il club rimarrà sulle rive della Sprea, dove si trova da 18 anni, o in sostituzione è stato proposto il trasferimento nell'area adiacente, quella che un tempo era occupata dal Maria am Ostbahnhof, disponibile da Gennaio 2014.
Per cercare di evitarne la chiusura, i gestori avviano una petizione online per chiedere di salvare il progetto, ma è anche grazie all' interesse di due senatori, Ulrich Nußbaum (Indipendente) e Michael Müller (SPD), che si è arrivati a questo successo, parziale per ora, attendiamo le notizie dalla conferenza stampa di oggi.
Per supportare il progetto Domenica 2 Dicembre, è prevista una parata per attirare l'attenzione sull'importanza che le attività che lo Yamm svolge devono sopravvivere per rappresentare la libertà culturale di Berlino.
A cura di
Nessun commento:
Posta un commento